Ready, steady, go!

icona-anello-piccola

“L’uniformità è la madre della noia”

Christian Dior

Quando ero giovane nutrivo una passione smodata per Skin degli Skunk Anansie. Apprezzavo tutto di lei; al punto tale da rasarmi i capelli, ascoltare i suoi dischi fino allo sfinimento, modulare la mia voce sulla sua.

Volevo fare la cantante: cosa c’era di meglio che seguire pedissequamente le orme del mio modello?

È finita presto: oggi canto solo sotto la doccia i grandi successi di Orietta Berti.

Perché non ha funzionato? Perché io non ero lei.

Vale la stessa cosa per il tuo business: sei tu a gestirlo. Se fingi di essere qualcosa che non sei, si vede.

La strategia di comunicazione ti aiuta a distinguerti, ad essere riconoscibile e memorabile.

 

NE HAI BISOGNO SE

 

Hai avviato la tua attività da un po’ ma i risultati tardano ad arrivare. Non ti identifichi in quello che fai, vuoi cambiare ma non sai proprio da dove partire. Desideri definire al meglio la tua offerta, mettere in luce i punti di forza del tuo business, curare la tua voce comunicativa. Ehi, sono qui per questo!

 

COME FUNZIONA

Si tratta di un lavoro lungo e impegnativo: lo affronteremo per fasi

 

FASE 1 – READY

Ci incontriamo, dal vivo se sei a Roma, su Skype se vivi più lontano. Preparati: sarai il protagonista di un’intervista durante la quale ti chiederò di raccontarmi chi sei, come e da quanto tempo svolgi la tua attività, quali sono i risultati che hai raggiunto e quelli che invece ti proponi di realizzare, come hai gestito la tua comunicazione digitale fino a quel momento. Successivamente, ti chiederò l’accesso ai canali social e al tuo sito.

 

FASE 2 – STEADY

Con le risposte che mi avrai fornito e con i dati emersi dall’analisi dei tuoi canali social imposterò un documento preliminare che sarà la base della nostra strategia. In questo documento troverai:

– chi sei: cosa ti rende unico e riconoscibile, quali sono gli elementi positivi sui quali focalizzare l’attenzione, quali quelli da potenziare e migliorare.

– il tuo target: no, parlare a tutti non vale. Ti indicherò quali sono gli argomenti che stanno a cuore ai tuoi potenziali clienti, a cosa sono realmente interessati.

– l’analisi dei tuoi concorrenti: ti mostro come si muovono le persone che fanno il tuo stesso lavoro.

– l’analisi dei tuoi dati: che significano tutti quei numerini sotto i post della tua pagina facebook?

– il tuo modo di comunicare: non esiste giusto o sbagliato, esiste personalizzato e utile.

Discuteremo insieme di ogni punto.

 

FASE 3 – GO!

Non sei un po’ emozionato?

In questa fase metto nero su bianco tutto quello che abbiamo definito insieme.

– Ora sai chi sei! Riceverai la tua nuova bio in versione adatta per i social e per il tuo sito.

– Piano editoriale: zero dubbi su cosa pubblicare! Ti fornirò un elenco di contenuti adatti al tuo target. Saprai quanto e quando pubblicare su tutti i canali che utilizzerai per la tua comunicazione.

– Un elenco di tool che possono esserti utili per gestire il lavoro.

– Proposte di eventi (se ne hai bisogno).

– Un agile manualetto per avviare le prime sponsorizzazioni sui tuoi social.

 

Inoltre, avrai la mia supervisione per sei mesi: una volta al mese ci sentiamo per fare il punto della situazione.

 

QUANTO COSTA

La strategia di comunicazione Ready Steady Go! su misura per il tuo business parte da 1500€ più iva e varia a seconda della complessità del progetto.

Se non vivi a Roma tieni conto anche dei costi di trasferta.

 

La produzione di contenuti per i tuoi canali social non è prevista nel costo della strategia. Vuoi affidarla a me? Qui trovi la mia proposta.

 

Vuoi che gestisca personalmente campagne o hai bisogno di includere influencer nel tuo progetto? Posso occuparmene. Parliamone 🙂

 

Hai bisogno di collaboratori che rendano il tuo progetto ancora più sfavillante? Posso metterti in contatto con fotografi, grafici e video editor.

 

Dubbi, perplessità, domande sulla complessità dell’universo? Scrivimi, rispondo sempre.