Show & tell

icona-anello-piccola

“Scrivo per costruire questa frase: per renderla più bella che posso, questa qui e anche la successiva. Perché scrivere? Perché ti sta a cuore questa faccenda delle frasi”

 

Zadie Smith

Costruire mondi è la mia specialità. Lo faccio da quando ne ho memoria e la consacrazione è arrivata quando mio padre mi ha concesso di utilizzare la sua Olivetti lettera 32. Avevo fra le mani uno strumento da grandi, lo stesso che usava quel signore con la barba che osservavo dalla copertina de “Il vecchio e il mare”.

 

Da quel momento non mi sono più fermata. Ho scritto sempre, ovunque, ho accumulato taccuini, quaderni, blocchetti, risme. Ho scritto decine di lettere d’amore per i fidanzati delle mie amiche, lettere ad attori e cantanti, biglietti di auguri, di ringraziamento, testi per le recite scolastiche, racconti di natale da leggere a tavola ai parenti, racconti per concorsi, poi i blog, le riviste letterarie, articoli, poesie addirittura e infine contenuti “di lavoro”.

 

Ho messo alla prova il mio talento, declinandolo in mille versioni, cambiando voce, argomento, tono, forma.

Ecco cosa posso fare per te: raccontare la storia del tuo brand, dei tuoi prodotti, delle persone che ci lavorano con le parole giuste, disegnate sulle tue esigenze.

 

NE HAI BISOGNO SE

 

– il tuo obiettivo è esprimere al meglio chi sei e dare valore ai tuoi servizi ma non sai come farlo,

– detesti scrivere, ti si imbrogliano i pensieri,

– non hai idea di quali siano i contenuti migliori per parlare di te

 

COME FUNZIONA

 

Ti serve una strategia, per esempio la mia. Un contenuto diventa utile e funzionale per un progetto solo se rientra nel tuo piano di conquista dell’universo. Una volta che l’abbiamo definita, mi metto all’opera: posso scrivere per te i testi del tuo sito e del tuo blog, i post per i tuoi canali social, gli script per i tuoi video, delle newsletter che ti viene voglia di aprire e rileggere all’infinito.

 

Ma le foto? E i video? E le grafiche?

 

Non sono una fotografa, né una videomaker, né una grafica ma conosco dei professionisti eccellenti che possono aiutarti. Posso coordinarmi con loro o con le persone che sceglierai e potenziare al massimo la tua comunicazione.

Chiedi e ti sarà dato.

 

E i social? Non ho tempo per starci dietro!

 

Posso gestire al posto tuo i canali social adatti alla comunicazione del tuo progetto: monitoro e aggiorno la tua pagina facebook o il tuo profilo instagram, organizzo le tue campagne di sponsorizzazione, coccolo la tua community rispondendo ai commenti e ai messaggi, preparo un report con i risultati raggiunti.

 

Ci incontriamo, dal vivo se sei a Roma, su Skype se vivi più lontano. Preparati: sarai il protagonista di un’intervista durante la quale ti chiederò di raccontarmi chi sei, come e da quanto tempo svolgi la tua attività, quali sono i risultati che hai raggiunto e quelli che invece ti proponi di realizzare, chi sono le persone con cui vuoi parlare, quali sono gli argomenti che gli stanno a cuore.

 

QUANTO COSTA

 

La redazione dei tuoi contenuti ha un costo base di 600€ più iva e varia a seconda di quello di cui hai bisogno.

 

La gestione dei social network, invece, ha un costo base di 500€ mensili e varia a seconda del numero di canali di cui dovrò occuparmi.

 

Confuso e felice? Scrivimi, rispondo sempre.