I dieci migliori fondotinta da comprare (part 2)

Stai cercando il fondotinta perfetto per te? Sei capitata nel posto giusto. Ho suddiviso questa lista in due parti: qui puoi leggere la prima.

Ho selezionato questi fondotinta non solo sulla base della mia esperienza d’uso ma anche pensando alla loro versatilità: sono adatti a ogni stagione, non fanno strato, non appiccicano e resistono a lungo. Pronta a scoprire il resto?

By Terry Hyaluronic Hydra

fondotinta by terry hyaluronic hydra
foto instagram @byterryofficial

Caratteristiche: si tratta di un fondotinta idratante e luminoso. Arricchito da acido jaluronico, ha una texture impalpabile e sottilissima. Disponibile in 20 colorazioni, ha SPF 30. La copertura va da bassa a medio alta poiché si tratta di un fondotinta che può essere “costruito” a seconda delle esigenze. Formula vegan.

A chi lo consiglio: Pelli mature, segnate e disidratate. Non segna e lascia il volto luminoso.

Strumenti per applicarlo: perfetto con la beauty sponge.

Bobbi Brown Skin Weightless

fondotinta bobbi brown skin longwear weightless
foto instagram @bobbibrown

Caratteristiche: fondotinta con formula mat a lunga durata (16h) ma leggero e confortevole. La copertura va da bassa a totale: il prodotto è stratificabile eppure senza peso né strato. Ha SPF 15 ed è disponibile in 43 colorazioni. Morbido e facile da sfumare.

A chi lo consiglio: dalle pelli normali a quelle miste/grasse. La formula è asciutta ma non disidrata.

Strumenti per applicarlo: beauty sponge per una copertura da bassa a media, buffer brush per una copertura alta o totale.

Estee Lauder Double Wear Stay-in-place Make up

fondotinta estee lauder double wear stay in place make up
foto instagram @esteelauder

Caratteristiche: fondotinta a lunghissima tenuta (24h), non si trasferisce sugli abiti, resiste a calore, sudore e umidità restando invariato sia nel colore che nella stesura. Asciuga velocemente, ha una copertura da alta a totale pur restando confortevole. Disponibile in 50 colorazioni, ha SPF 10.

A chi lo consiglio: pelli miste, grasse e oleose, a chi necessita di una copertura alta senza alterare la freschezza del volto.

Strumenti per applicarlo: buffer brush, beauty sponge, pointed brush e in generale tutti i pennelli viso con setole fitte e compatte.

Mac Studio Fix Fluid

fondotinta mac studio fix fluid con fissatore trucco fix plus
foto instagram @maccosmeticsitalia

Caratteristiche: questo fondotinta è il bestseller del brand. Effetto mat e copertura modulabile – da media a coprente – è ad altissima tenuta. Disponibile in 66 colorazioni, ha SPF 15.

A chi lo consiglio: pelli miste e grasse e a chi ha bisogno di un cosmetico ad altissima resistenza.

Strumenti per applicarlo: stippling brush per un effetto più naturale, buffer brush per una copertura più intensa.

Charlotte Tilbury Airbrush Flawless

fondotinta charlotte tilbury airbrush flawless
foto instagram @ctilburymakeup

Caratteristiche: fondotinta a lunghissima tenuta e copertura totale, riesce a restare comunque luminoso e confortevole. Disponibile in 44 colorazioni, copre ogni imperfezione, ha una formula no transfer.

A chi lo consiglio: pelli miste, grasse e oleose e per chi necessita di copertura totale.

Strumenti per l’applicazione: buffer brush.

Ok, ci siamo: l’elenco è completo. Se questo post ti è stato utile, condividilo 🙂