
“E se il rossetto rosso potesse raccontare la tua storia?”
Il rossetto rosso non è mai solo un colore. È un manifesto di intenti, una protezione, un atto di estrema eleganza o un grido di gioia. Spesso però lo guardiamo con timore, come se fosse un privilegio riservato a qualcun’altra. Questo Laboratorio nasce per trasformare quel timore in potere e consapevolezza.
Useremo il rossetto rosso come bussola per esplorare la nostra forza e la nostra capacità di comunicare senza paura. Sarà un momento per posare lo sguardo su di sé con gentilezza e riscoprire la propria potenza.
Il 9 maggio ci ritroveremo in un luogo speciale a Roma, che ho scelto con molta cura: lo studio della visual artist Cecilia De Lucia, specializzata in calligrammi in inchiostro su carta. Inizieremo la nostra mattinata insieme con una colazione curata, un momento di accoglienza necessario per conoscerci e predisporre i sensi alla bellezza e alla cura in un luogo ispirante.
In un mondo che ci spinge ad acquistare continuamente nuovi prodotti, spesso finiamo per accumulare cosmetici che restano inutilizzati. Vi chiederò di portare il vostro beauty-case per imparare a usare ciò che già possedete e valorizzarlo al meglio. Per garantirvi una resa impeccabile, il mio kit professionale sarà a disposizione durante tutta la durata del Laboratorio. Lo useremo per integrare ciò che manca, per rifinire o sperimentare.
Su cosa lavoreremo:
Puoi procedere in questo modo:
Uscirai dal Laboratorio con una nuova padronanza degli strumenti e la sicurezza di saper indossare il “tuo” rosso ogni volta che ne sentirai il bisogno.
Certo! Ti basta scrivermi e comunicarmi le persone a cui vuoi regalare il Laboratorio di Piccola Cosmetica Sentimentale. Insieme sceglieremo le modalità adatte per sorprendere chi ti sta a cuore.
Ti aspetto per imparare a non chiedere più scusa per lo spazio che occupi e per iniziare a scrivere la prima pagina della tua nuova storia.
“Ci sono alcune cose che ti svoltano la vita ma non te le insegna mai nessuno. Nessuno te le mette in fila, con cura. Tra le cose che ti svoltano la vita per me ci sta la terapia, lo yoga, il laser e gli occhi da cerbiatto ben fatti che ti fanno sentire carina anche quando sei tutta ammaccata. Per gli occhi da cerbiatto, la mia svolta è stata Tamara. Fare un corso con lei è divertente e istruttivo, è bravissima e ha questa straordinaria capacità di creare connessioni. Tamara ti insegna le cose con cura. Io la consiglio a tutte: sbrilluccica”.
Ilenia
“Dopo il Corso trucco e pennelli sono diventati un divertimento e qualcosa che mi fa stare bene. Io, che mettevo al massimo la crema viso ogni tanto e facevo qualche maschera coreana quando lo stress mi attanagliava giusto per dirmi “ehi, mi sto prendendo cura di me!”, ora ho una beauty routine da mattina e da sera, mi diverto a provare nuovi prodotti e trucchi, metto il rossetto. E rifarei subito il corso perché è stata una esperienza divertentissima, utilissima ma anche una vera coccola! In più adoro la passione e l’entusiasmo di Tamara, e soprattutto il fatto che con lei si impara che il trucco è un modo divertente per regalarsi tempo e benessere e non qualcosa con cui correggere difetti o mancanze.”
Nicole
“Tamara per me è da 11 stelle su 10. Mi prendo molto più cura del mio trucco e della mia pelle da quando ho seguito il suo corso. I suoi insegnamenti sono stati precisi, chiari e facilmente riproducibili. Sono diventata dipendente da smokey eyes e sempre più abile nel farlo. Grazie!”
Silvia