Gift guide beauty 2021: i miei consigli

Crisi da regali di Natale? Al grido di “bellissimo e probabilmente superfluo però lo vogliamo lo stesso” ecco la gift guide tutta dedicata al beauty ricca dei miei insuperabili consigli.

Puoi attingerne per rendere felici le beauty addicted che conosci ma anche per te, che un regalo (anzi forse più di uno) te lo meriti sicuramente.

I link amazon che trovi in questo articolo sono affiliati.

Buona lettura!

Libri sulla, per, della, intorno alla bellezza

Quando si parla di bellezza spesso il nostro primo pensiero si rivolge ai cosmetici. Voglio proporti un’alternativa: perché non regalare dei libri a tema? Ho selezionato per te alcuni titoli che, sono sicura, potranno fare felice la persona che li riceverà.

Il piccolo libro per la cura della pelle. Segreti di bellezza coreani per una pelle sana e splendente di Charlotte Cho

Charlotte Cho, co-founder di Soko Glam, il sito più famoso al mondo per la vendita di prodotti dedicati alla skincare coreana ha realizzato questo manuale pieno di consigli pratici e indicazioni per prendersi cura della pelle.

Il trucco c’è e si vede. Inganni e bugie sui cosmetici. E i consigli per difendersi di Beatrice Mautino

Beatrice Mautino, biotecnologa e divulgatrice scientifica (la trovi su instagram come @divagatrice) fa chiarezza sul mondo della cosmesi rispondendo all’antico quesito: sarà vero o è solo marketing?

Face Paint: The story of Make-Up di Lisa Eldridge

Lisa Eldridge è una make up artist, una imprenditrice, una youtuber, un’autrice: è l’equivalente di Dio per i truccatori di tutto il mondo. In questo libro racconta il trucco attraverso le epoche e le icone più famose.

Making Faces di Kevyn Aucoin

Truccatore straordinario scoperto da Vogue, collaborò per anni con il fotografo Steven Meisel fino a divenire uno dei make up artist più richiesti e più pagati al mondo. Ci ha lasciato troppo presto ma questo libro porta con sé la meraviglia dei suoi lavori su volti celebri. Un grande classico che non può mancare nella libreria delle beauty addicted più accanite.

Accessori e piccole sciccherie

Le beauty addicted amano i dettagli: cosa c’è di meglio allora che scegliere di donare loro cose a cui probabilmente non avevano ancora pensato?

I polsini da skincare

Avete presente quell’eterno gocciolare dai polsi verso le braccia mentre lavate il viso che avete appena struccato? Ci ha pensato Heedra.

Rullo di giada e gua sha

Alleati per la skincare routine delle giovani donne à la page, il rullo di giada o di quarzo rosa accompagnate dal gua sha ti faranno fare un figurone. E spaccano anche nel feed di instagram. Adorabili i kit di Zoe Ayla, che trovi anche in vendita da Douglas.

Federa per il cuscino in seta

Lo sanno ormai anche i muri: per non risvegliarsi con la faccia piena di pieghe da cucciolo di pechinese basta dormire con una federa in seta. Lilysilk ne ha di mille colori, anche in kit con mascherina per un lungo sonno ristoratore.

Specchietto da borsetta

Indispensabile per i piccoli ritocchi on the go, gli specchietti da borsetta sono un regalo utilissimo e splendente. Quelli di Paul&Joe hanno anche una borsina in velluto per proteggerli.

Skincare e cura del corpo

Qui si apre un mondo intero (come succederà pure per il make up): inserisco i kit dei brand che mi sembrano più interessanti e carini da regalare.

Herbivore: per il viso, per il corpo

Glow Recipe: kit con le due maschere più famose del brand, kit per una pelle glow

Youth to the people: kit per dire ciao ciao ai pori dilatati e brillare

Fresh: il kit Rose deep hydration per una pelle morbidissima e profumata di rose

Dr Jart, il kit bestseller: con questo brand cadrai sempre in piedi.

Grow Alchemist: minimalista ed elegante il kit corpo ma dai un’occhiata anche alle creme mani che sono uno splendido regalo

Laneige: delizioso il kit per la cura delle labbra con la famosissima maschera

Christophe Robin: kit per donare volume ai capelli

Rossetti favola

Regalare un rossetto è sempre una buona idea. Sì, ma quale? Qui una selezione che ti farà girare la testa (e che sì, sentitevi liberi di regalare anche a me).

Velvet lipstick di Lisa Eldridge: singolo o nel meraviglioso set con tre tonalità di rosso.

MatteTrance lipstick di Path McGrath: 35 colori fra cui scegliere, uno più bello dell’altro.

Tom Ford lipstick: packaging e tenuta straordinari, il prezzo pure.

Matte Lipstick di Hermes: poche nuance, edizione limitata, un bullet così bello che come si fa a usarlo?

Rouge à Lèvres Mat di Gucci Beauty: qui ho indicato solo la versione opaca ma tutti i finish sono splendidi.

Palette interessanti

Ne ho selezionate quattro che per mio gusto sono stupende e audaci. Non le commento una per una ma per chi ama il trucco sono senza dubbio un regalo strepitoso.

MTHRSHP MEGA Celestial Odyssey di Path McGrath

Le 9 di Givenchy

Love Eyeshadow Palette di Natasha Denona

Extreme effects eyeshadows palette di Nars

Segnalo anche due posti fatati dove trovare il regalo beauty adatto (che lavorano online ma anche nel negozio fisico): Melissa Erboristeria a Torino e Piccola Profumeria Salvatori a Roma.

Per chiudere questo delirante post pieno di link un regalo speciale: i miei Corsi Aggraziati! Il corso di gruppo, la consulenza personal o quella di shopping possono essere donati senza indugio.